Momentum Vitae est meditatio


BENVENUTI, il mio progetto sul web nasce con l'intento di conservare e condividere

gli insegnamenti di Anapanasati e Vipassana al fine di affrancarsi dalla sofferenza esistenziale

con la guida di un insegnante autorizzato. Questo secondo la dottrina del Buddismo Theravada,

nella tradizione birmana di Sayagyi U Ba Khin, in memoria del suo allievo John Earl Coleman.

Tali insegnamenti sono preservati e perpetuati per il beneficio delle future generazioni,

per questo sono conservati con l’indicazione protettiva della perfezione, verità e devozione.

Tutte le nostre azioni sono dirette nello spirito del Damma.


WELCOME, my web project was born with the intention of preserving and sharing

the teachings of Anapanasati and Vipassana, in order to be free from existential suffering

with the guidance of a licensed teacher. This according to the doctrine of Theravada Buddhism,

in the Burmese tradition of Sayagyi U Ba Khin, in memory of his student John Earl Coleman.

Such teachings are preserved and perpetuated for the benefit of future generations,

for this reason they are preserved with the protective indication of perfection, truth and devotion.

All our actions are directed in the spirit of the Dhamma.


Nel Regno del Silenzio

L'evoluzione di un Insegnante
di John Coleman

Alcuni insegnanti di Dhamma la trovano (NDT: l’evoluzione) importante durante una parte delle loro carriere e rimangono vulnerabili fino a che il loro stile espressivo e la presentazione diventano comunicativi e significativi verso ciò che viene insegnato. Questa fase di vulnerabilità può essere un poco come sigillare insieme gli studenti e l’insegnante ed è necessario giungere ad un punto, da qualche parte, vicino ai limiti della capacità degli insegnanti in quanto a stile espressivo, al tempo attuabile che rimane e alle circostanze dalle quali trarre vantaggio dell’evoluzione stilistica. Quando è raggiunto questo punto, l’insegnante dimentica la sua vulnerabilità e raduna qualunque cosa è stato capace di sviluppare dello stile e della presentazione, ed entra nel regno del silenzio, dove continua a insegnare equipaggiato con uno stile espressivo sul confine dei suoi limiti, per comunicare in modo significativo. Alcuni insegnanti la cui comprensione si sviluppa rapidamente, insegnano in modo efficace principalmente attraverso l’esempio, ma frequentemente mancano di abilità nel comunicare stile. Questo genere d’insegnanti di fatto sono i preferiti.

IMC Italia - Vipassana staff / Alpe Pianello, Dumenza (Va) - 2003

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